A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo, Silvia Tirado ci ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui ha parlato del suo nuovo progetto musicale e di come “Mi Chico” rappresenti un nuovo inizio nella carriera della cantante italiana italo-dominicana.
Modella, Influencer e cantante molto seguita sui social Silvia ha anche ringraziato pubblicamente i suoi followers che la sostengono quotidianamente dimostrandole grande affetto.

Silvia Tirado
Silvia Tirado

Ciao Silvia! È finalmente uscito il tuo ultimo singolo “Mi Chico”, quanto ti senti legata personalmente a questa canzone?
Ciao Dario, come ti avevo parlato in passato finalmente è uscito il mio nuovo singolo. Mi Chico é il frutto di una grande ricerca musicale che il producer manager Tony  Massarutto,unitamente ai coautori della canzone Sasà Flauto,Regina Rogers e per la parte letteraria El Mendez (in collaborazione con Marcello Pellitteri) unitamente  a tutto il team operativo, ha saputo trarre dal mio animo le sensazioni e i miei gusti musicali, capendo le mie origini dominicane. Questo brano, scritto su misura per me, dal sapore latino, fresco, gioioso, ma nello stesso tempo graffiante, mi rappresenta molto ed è l’inizio di una mia crescita musicale.”

Silvia Tirado
Silvia Tirado

Con “Mi Chico” possiamo definire ufficialmente iniziato il tuo progetto musicale di cui ci avevi parlato in passato?
Si Dario, Mi Chico” è la canzone di apertura a questo nuovo progetto musicale che mi vede lontano dal genere elettronico dei miei precedenti lavori a suon di auto tune… e ora proiettata verso un genere dove le 3 parole chiave sono: ritmo, melodia e grinta. Il tutto accompagnato da un attento lavoro visuale curato dal videomaker Emanuel Lo. Chiaramente ho tanto da studiare ma pian piano e seguendo i consigli di chi ha esperienza e conosce molto bene il panorama della musica internazionale, cercherò di dare sempre di più.”

Sei sempre più attiva sui social e stai ottenendo sempre più riscontri tra i tuoi followers; quanto ti definisci ad oggi un’influencer? “Come detto cerco di fare sempre di più e sono molto contenta che questa canzone piaccia e stiano salendo i miei follower e la mia posizione. Fare l’influencer è un lavoro che mi affascina perchè mi fa interfacciare con persone che ti seguono e mi apprezzano ma è anche una grande responsabilità sopratutto in quello che trasmetto a loro.”

Silvia Tirado
Silvia Tirado

Ma se ti chiedessi cos’è per te l’amore, cosa risponderesti?
Per me l’amore è la risposta a tutto e se c’è questo si affronta ogni cosa, senza l’amore, meglio cambiare strada. Quando sei innamorato vedi tutto in un altro modo e proprio questa canzone vuole essere un augurio a tutti di lasciarsi andare all’amore dimenticando il passato negativo e gli egoismi che affligono la nostra esistenza. L’ amore è universale: Love is the answer”

“Mi chico” sta avendo un grande successo, potrebbe secondo te diventare la hit dell’estate? “Grazie a Dio sono affiancata da producers creativi che credono molto in questo progetto e hanno creato una canzone che ha tutti i requisiti per divenirne una hit, e, lo spero tanto. Non essendo però una big, capisco bene le difficoltà che si incontrano nel farsi spazio,ma sono molto fiduciosa.”

https://instagram.com/silviatirado__?igshid=YmMyMTA2M2Y=

a cura di Dario De Fenu